Trouble Ticketing & Customer Care

trouble_ticketing_sliderIl sistema di Trouble Ticketing e’ spesso considerato uno strumento specificamente studiato per la gestione di interventi tecnici o per la segnalazione di guasti da parte dei clienti.

In realta’ sempre piu’ spesso lo suggeriamo proprio a coloro che non gestiscono solo le “anomalie”.

Nel tempo il Trouble Ticketing e’ stata la soluzione adottata da molti per esigenze di Customer Care. I nostri clienti lo hanno adottato come strumento indispensabile per rendere piu’ affidabile e qualitativamente superiore il proprio Servizio Clienti.

Un modo per avvicinare i clienti all’azienda, e al pari, un modo per conoscere meglio i propri clienti. Semplificare il dialogo grazie ad una maggiore efficacia, permette di liberare il proprio tempo, tempo che rimarra’ a disposizione da dedicare al proprio Core Business.

Un buon sistema di Trouble Ticketing opportunamente configurato permette la gestione di varie attivita’ di Customer Help Desk con la semplicita’ di gestione di una casella di posta elettronica.

Un buon sistema di Trouble Ticketing ti dovrebbe offrire

  • distribuzione dei carichi di lavoro
  • gestione dello stato di avanzamento
  • analisi delle richieste e predisposizione di template
  • gestione dei livelli di servizio ed evidenza delle anomalie di gestione
  • in un unico software permettere la comunicazione dei vari reparti aziendali amministrativa, tecnica, commerciale con i clienti

Alcuni dei nostri clienti lo usano per:

  • L’invio di documentazione attestante la vendita di biglietti aerei, nave, etc
  • Gestione di informazioni commerciali prevendita e postvendita B2C e B2B
  • Richiesta e prenotazione di interventi di assistenza e manutenzione
  • Gestione reclami